Vercelli, 17 ottobre 2023
È stato presentato martedì sera presso il Circolo Ricreativo di Vercelli il District Grant “Mangia e cresci con noi” sostenuto da Rotary Vercelli (club capofila), Rotary Vercelli – Santhià – Crescentino, Rotary Viverone Lago e i Rotaract Vercelli e Rotaract Sant’Andrea.
Il progetto realizzato in collaborazione con il Gruppo di volontariato Vincenziano di Vercelli e l’Azienda farmaceutica municipalizzata di Vercelli si rivolge ai bambini dell’infanzia, delle scuole elementari e delle medie, appartenenti a famiglie a basso reddito. Consentirà loro di poter usufruire della mensa scolastica e di poter frequentare i centri estivi.
Il progetto è destinato ai bambini delle scuole appartenenti a famiglie a basso reddito con indice Isee pari o inferiore a 7000 euro”. La selezione dei fruitori avverrà in collaborazione con il Gruppo di volontariato Vicenziano di Vercelli
A descrivere l’iniziativa sono stati Giorgio Rognoni, Presidente del Rotary Club Vercelli e Giorgio Delleani, assistente del Governatore del Distretto 2031.
Il contributo dei Rotary è di 11.400 euro di cui 7.000 da parte dei Club e 4.400 finanziati dal Distretto 2031 che ha esaminato e approvato il progetto perché si svolge sul territorio e si fonda su principi sociali molto importanti tra cui quello dell’inclusione.
Sono intervenuti ad arricchire la presentazione il presidente del Rotary Sant’Andrea Fabrizio Ruffino, il presidente del Rotary Viverone Lago Antonio Pedrazzoli e i presidenti del Rotaract Sant’Andrea Umberto Cappa e del Rotaract Vercelli Claretta Breddo.