Martedì 9 aprile,
La serata conviviale del Rotary Club Vercelli, svoltasi presso la sede del Circolo Ricreativo alla presenza delle autorità rotariane e di un nutrito numero di soci, ha avuto quale relatrice la Prof. Monica Delsignore, vercellese, professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Studiosa dalla brillantissima carriera accademica, nel 2020 è stata nominata dal Ministro dell’Ambiente e tutela del territorio e del mare componente del Gruppo di Studio sulla bioeconomia e nel 2022 è stata nominata dal Ministro delle infrastrutture e Mobilità sostenibile componente della Commissione per l’individuazione di modalità di aggiornamento e revisione delle concessioni autostradali in Italia in linea con le disposizioni comunitarie in materia.
La prof.sa Delsignore ha intrattenuto i presenti con una relazione dal titolo “L’autonomia differenziata: rischi e opportunità“, incentrata sulla predisposizione dei “p.e.i”.
Si è trattato di una interessantissima lezione su un argomento ostico, ma reso accessibile a tutti dalla competenza della Prof.sa Delsignore.
Al termine, numerosi sono stati gli interventi dei soci.