Insieme per renderci utili alla comunità
 
EVENTO “IL ROTARY VISITA CAMINO”

EVENTO “IL ROTARY VISITA CAMINO”

L’evento organizzato dal Rotary Club Vercelli per la giornata del 28 settembre, ha avuto un grande successo: sul territorio Monferrino, la numerosa compagine Rotariana ha potuto visitare siti di notevole bellezza anche supportati da una giornata autunnale perfetta!

L’organizzazione a cura del presidente Luca Migliau e del socio Valter Ricci, entrambe Caminesi DOC, ha portato i convenuti a visitare il Museo del Carabiniere, il Museo del pittore Enrico Colombotto Rosso, le chiese di San Grato e San Gottardo, le mura del Castello Medievale, la parrocchiale di San Lorenzo e attigua cappella Scarampi ed infine il Mulino Marello.

E’ stata visitata anche, con tappa degustazione e visita alle cantine, l’Azienda Agricola della Famiglia Paiola, degustando i vini della Merlo Nero.

Infine i soci del club hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Camino presso il Bistrot Le Botti per la prevista conviviale: presenti il Sindaco Sergio Guttero ed i consiglieri Valivano, Pezzotta, Ricci e Romaniuk.

In questo contesto c’è stato lo scambio dei Gagliardetti e si è svolto l’importante Service che stava alla base di questa giornata: il ricavato della serata conviviale è stato devoluto all’associazione GAIAS attiva da anni sul territorio Caminese nell’assistenza anziani, rappresentata dalla dott.ssa Antonella Camurati, referente dell’associazione e Responsabile Amm.va del Comune di Camino e dalla Consigliera Romaniuk, co-fondatrice dell’associazione stessa.

La serata ha avuto notevole successo avendo fatto incontrare e condividere la giornata a tutti nel più puro spirito Rotariano di servire ed aiutare vivendo il momento con spirito di squadra.