È stata una serata magica, riprendendo il tema dell’anno Rotariano 2024/25 lanciato dalla Presidente del Rotary International Stephanie Urchick, quella che il Presidente Luca Migliau ha organizzato per celebrare il Natale insieme a tutti i soci del Rotary Club Vercelli presso la tradizionale sede del Circolo Ricreativo di Vercelli nella serata di martedì 3 dicembre.
Un evento che ha visto un’ampia partecipazione dei soci del Club ed è stata presenziata da molti ospiti e diverse autorità Rotariane.
La serata è culminata con l’ingresso tra i soci del Club e la spillatura del nuovo socio Luca Ponzio, che è stato presentato dal Past President Giorgio Rognoni, grazie al quale la famiglia del Rotary Club Vercelli è cresciuta.
Il Dottor Luca Ponzio, che i soci ricordano per aver tenuto un’interessante relazione durante la conviviale del 6 febbraio scorso, è un manager dalla visione innovativa ed è amministratore delegato di Haltadefinizione, fondatore e CEO di Memooria, impresa sociale specializzata nell’acquisizione 3D e multispettrale per il monitoraggio dello stato di conservazione delle opere d’arte, analisi e archiviazione sicura di immagini digitali, e co-founder di EnjoyMuseum, azienda che progetta esperienze all’interno dei musei fondendo alta tecnologia, usabilità e design. La sua società è specializzata nella digitalizzazione e riproduzione di opere d’arte. Tra i progetti memorabili realizzati sotto la sua guida si ricordano la digitalizzazione in gigapixel dell’Ultima Cena di Leonardo, della Cappella degli Scrovegni e della Sacra Sindone.
La serata si è conclusa con una divertente lotteria benefica il cui ricavato sarà destinato a sostenere alcuni service del Club per l’anno Rotariano in corso, perché l’impegno del club nei confronti della comunità è costante e l’anno solare si conclude con nuovi progetti all’orizzonte.
Rinnoviamo il nostro caloroso benvenuto al nuovo socio e auguriamo un Buon Natale a tutti gli amici Rotariani e ai cittadini di Vercelli!