Insieme per renderci utili alla comunità
 
Serata Conviviale in onore di “Panduma”

Serata Conviviale in onore di “Panduma”

Vercelli, 21 gennaio 2025, l’ultima serata conviviale del Rotary Club Vercelli, che ha visto la partecipazione di un nutrito numero di soci, ha avuto come apprezzatissimi relatori Salvatore Morabito e Fabrizio Carrubba

Nella foto i nostri amici mentre presentano il viaggio.

Questi ultimi hanno illustrato con l’aiuto di foto e filmati il viaggio intrapreso a bordo di una autovettura Fiat Panda (da qui Panduma, il nome dell’impresa) con partenza da Vercelli ed arrivo a Tokio.

Nella foto il cartello con indicazione Tokio non ancora troppo vicino: 7340 km ancora da percorrere!

Il viaggio si è svolto nell’estate 2024, con una durata di 53 giorni per 19.200 km, passando, tra gli altri ,da Turchia, Georgia, Norvegia, Russia, Siberia, Mongolia e Corea.

Nella foto la Panda all’arrivo.

 I relatori hanno raccontato le difficoltà incontrate e descritto i paesaggi visti. 

Lo studio del viaggio e dei dettagli logistici è durato 10 mesi ed il percorso ha subito variazioni in itinere, determinate dalle situazioni contingenti dei paesi di volta in volta attraversati.

Nella foto Carrubba e Morabito con il nostro Presidente Luca Migliau, l’Incoming Presiden Alberto Beccaro e la preziosissima Patrizia Corniani che, da Vercelli, ha supportato i nostri eroi in tutte le piaificazioni, le burocrazie internazionali e le difficoltà che hanno incontrato.

Il viaggio ha avuto anche un risvolto benefico, con una raccolta di fondi in favore di Avma Associazione Vercellese Malati di Alzheimer, cui ha partecipato anche il Rotary Club. 

Nella foto, il presidente Luca Migliau con Carrubba e Morabito alla consegna del gagliardetto del Rotary Club Vercelli