L’evento organizzato dal Rotary Club Vercelli per la giornata del 28 settembre, ha avuto un grande successo: sul territorio Monferrino, la numerosa compagine Rotariana ha potuto visitare siti di notevole bellezza anche supportati da una giornata autunnale perfetta!
L’organizzazione a cura del presidente Luca Migliau e del socio Valter Ricci, entrambe Caminesi DOC, ha portato i convenuti a visitare il Museo del Carabiniere, il Museo del pittore Enrico Colombotto Rosso, le chiese di San Grato e San Gottardo, le mura del Castello Medievale, la parrocchiale di San Lorenzo e attigua cappella Scarampi ed infine il Mulino Marello.
E’ stata visitata anche, con tappa degustazione e visita alle cantine, l’Azienda Agricola della Famiglia Paiola, degustando i vini della Merlo Nero.
Infine i soci del club hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Camino presso il Bistrot Le Botti per la prevista conviviale: presenti il Sindaco Sergio Guttero ed i consiglieri Valivano, Pezzotta, Ricci e Romaniuk.
In questo contesto c’è stato lo scambio dei Gagliardetti e si è svolto l’importante Service che stava alla base di questa giornata: il ricavato della serata conviviale è stato devoluto all’associazione GAIAS attiva da anni sul territorio Caminese nell’assistenza anziani, rappresentata dalla dott.ssa Antonella Camurati, referente dell’associazione e Responsabile Amm.va del Comune di Camino e dalla Consigliera Romaniuk, co-fondatrice dell’associazione stessa.
La serata ha avuto notevole successo avendo fatto incontrare e condividere la giornata a tutti nel più puro spirito Rotariano di servire ed aiutare vivendo il momento con spirito di squadra.