Insieme per renderci utili alla comunità
 
MOTORI E SOLIDARIETÀ: il primo Raduno d’auto e moto d’epoca a scopo benefico promosso dal club VSV e Rotary Club Vercelli

MOTORI E SOLIDARIETÀ: il primo Raduno d’auto e moto d’epoca a scopo benefico promosso dal club VSV e Rotary Club Vercelli

Domenica 14 aprile

una Piazza Cavour soleggiata e gremita di gente, ha fatto da cornice al 23esimo Raduno di Primavera di auto e moto d’epoca, nonché primo Raduno a scopo benefico promosso dal club Veicoli Storici di Vercelli insieme al Rotary Club Vercelli

Un accordo importante quello tra i due club, che unisce la passione per i motori con quella per la solidarietà e che getta le basi per una collaborazione di lungo termine. 

Il Raduno ha visto la partecipazione di 110 veicoli storici ed una adesione cittadina oltre le aspettative, che ha sfiorato le 3.000 persone. Un evento voluto e realizzato nell’annata di ricorrenza del 70esimo anno dalla fondazione del Rotary Club Vercelli e che segna una delle tante iniziative che il club service sta promuovendo in città per celebrare questa importante ricorrenza. 

Obiettivo della giornata è stato raccogliere fondi da destinare a progetti di impatto per la comunità vercellese in aree di intervento prioritarie, individuate grazie al dialogo costante con l’Assessorato alle Politiche Sociali. 

Dopo il ritrovo in piazza, i partecipanti con le loro vetture hanno sfilato in corteo dirigendosi verso il Principato di Lucedio dove sono stati accolti da figuranti in costume che hanno fatto rivivere la magia dell’Abbazia fondata dai monaci cistercensi nel 1123. Alla visita guidata del Principato è seguito il pranzo che l’organizzazione ha poi animato con una lotteria benefica. 

Il Presidente VSV Lorenzo Casetta ha voluto ringraziare in particolare il Direttore della tenuta, Giacomo Vigino, grazie al quale si è potuto svolgere in questa location storica d’eccellenza il ritrovo e i rappresentanti del Rotary Club Vercelli che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Presidente in carica Giorgio Rognoni, al Presidente Entrante Luca Migliau e al Presidente Eletto Alberto Beccaro che, unitamente al socio Gianfranco Corte (socio Rotary e Presidente onorario VSV), sono stati promotori dell’iniziativa.

La giornata si è conclusa quindi con la lotteria benefica per la cui realizzazione il Presidente VSV Casetta ha voluto ringraziare gli sponsor ed in particolare la gioielleria Biondi e i soci rotariani Stefano Vandone (VAuto concessionario), Adriana Sala (Unipolsai Assicurazioni), Maurizio Sanzone e Rossana Corte.

L’appuntamento per il Raduno di Primavera è per il prossimo anno ma le attività del Rotary Club così come del club VSV non si fermano e continueranno nei prossimi mesi ad animare la città!