Insieme per renderci utili alla comunità
 

Visita del governatore del distretto 2031, Roberto Lucarelli

Vercelli, 19 settembre 2023

Il Rotary Club Vercelli insieme al Rotaract Vercelli e Interact Vercelli hanno accolto ieri sera il Governatore del Distretto 2031 Roberto Lucarelli e la sua consorte Giuliana per la consueta visita di Club.

A fare gli onori di casa il Presidente del Rotary Club Vercelli, Giorgio Rognoni.

Prima della conviviale il Governatore ha incontrato il Direttivo del Rotary Vercelli e consegnato, a nome del Presidente, un ricordo della serata a due soci di lungo corso: Francesco Daddato, che ha compiuto 35 anni di Club, e Antonio Finassi che ha superato i cinquant’anni di presenza.

Il Governatore nel suo intervento a chiusura della conviviale ha tratteggiato gli obiettivi del suo mandato, ricordato gli impegni e i Service del Distretto 2031 e manifestato apprezzamento per i Service che il Rotary Vercelli intende realizzare, mirati all’inclusione dei bambini bisognosi nelle mense scolastiche e nei campi estivi. Quindi ha ripreso i temi trattati nel discorso che il Presidente del Rotary International Gordon R. McInally ha tenuto all’Assemblea internazionale del Rotary ad Orlando, in Florida, il 9 gennaio scorso: evento a cui Lucarelli ha preso parte.

Riprendendo quanto detto da McInally il Governatore ha ricordato che occorre mantenere alto il livello di diversità, equità e inclusione in tutto il Rotary e sottolineato l’importanza della prosecuzione della campagna contro la poliomielite. L’obiettivo è raccogliere 50 milioni di Dollari per ricevere la stessa quota di finanziamento, che raddoppierà la somma, da parte della Bill & Melinda Gates Foundation.

Infine il Governatore ha ceduto la parola alla sua consorte Giuliana che ha presentato il Service a cui si sta dedicando che prevede di aiutare l’ospedale Regina Margherita di Torino che ha un innovativo progetto di Pet Therapy destinato ai bambini ricoverati.

Presenti numerosi soci rotariani, tra cui Giorgio Delleani che è Assistente del Governatore e Benedetta Delleani, componente della Commissione Azione Professionale e Interesse Pubblico. Presenti anche i Past President Adriana Sala Breddo, Luca Aguggia, Carlo Ricci e Luigi Zorini Omodei, insieme ad un’ampia rappresentanza del Rotaract, guidato dalla Presidente Claretta Sala Breddo e dell’Interact, sotto la guida di Sofia Gallarini